/ Cronaca

Cronaca | 11 maggio 2019, 17:35

Dorno: tragedia sulla pista da motocross, muore un ragazzo 28enne

Maikol Signani 28enne di Leno (Bs), ha perso il controllo della sua moto da cross ed è morto a causa delle gravi lesioni interne riportate nella caduta

Dorno: tragedia sulla pista da motocross, muore un ragazzo 28enne

Tragico incidente questo pomeriggio intorno alle 14 sulla pista di motocross che si trova a lato della strada provinciale 19 che da Dorno porta al vicino comune di Gropello Cairoli. Durante un giro di prova a bordo della sua moto da cross, un esperto pilota bresciano Maikol Signani 28enne di Leno (Bs), nel tratto del percorso che i tecnici chiamano “easy” ha perso il controllo del mezzo cadendo rovinosamente a terra. Purtroppo il ragazzo ha perso la vita al pronto soccorso del policlinico San Matteo di Pavia, a causa delle gravi lesioni interne riportate nell'impatto a terra.

Dalle prime ricostruzioni dell’incidente si tratterebbe di un’errata valutazione di un percorso che presentava una parte sconnessa evidentemente non prevista dal bravo pilota. Il risultato è stato un violento schianto al suolo da parte del motociclista bresciano le cui condizioni sono apparse piuttosto preoccupanti. I tecnici con i titolari della pista hanno subito lanciato l’allarme avvisando i soccorsi del 118 coadiuvati dai carabinieri della compagnia di Vigevano, che ora stanno indagando sull'esatta dinamica della tragedia.

Sul posto sono intervenuti in breve tempo un’autoambulanza della Croce d’Oro di Sannazzaro ed un’auto medica attrezzata che invece giungeva da Pavia, ma purtroppo la tragica fine del ragazzo si è consumata da lì a poco all'interno del pronto soccorso del nosocomio pavese.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore