/ Sport

Sport | 25 maggio 2019, 01:21

Lo skyrunner vigevanese Luca Colli ha raggiunto la cima dell'Everest

Nuova straordinaria impresa per il 49enne personal trainer e guida alpina

Luca Colli in azione

Luca Colli in azione

Luca Colli ce l'ha fatta. La spedizione partita lo scorso 20 aprile, si è conclusa giovedì mattina intorno alle 7 ora locale del Nepal, quando la guida alpina 49enne ha raggiunto in velocità la cima della "Grande Madre" l'Everest a 8.848 metri sul "tetto del mondo".

La notizia è giunta con una breve comunicazione via telefono satellitare, Colli sta bene e racconterà maggiori dettagli della sua ennesima straordinaria impresa non appena raggiungerà il campo base. In assoluto è la decima vetta più alta raggiunta da Colli in velocità per ciascun continente. L’Elbrus (5.642) e il Monte Bianco (4.810) in Europa, il Kilimangiaro (5.895) in Africa, il monte Kosciuszko (2.228) in Australia e l’Aconcagua (6.962) in Sud America. E poi ancora con il McKinley (6.194) in Nord America, il Wilhelm (4.509) in Oceania, il Puncak (4.884) in Indonesia e con il Cook (3.753) in Nuova Zelanda e ora l'Everest (8.848).

A questo punto per completare questa serie di mirabolanti imprese manca solo la "Via degli spagnoli", situata nell'Antartide e percorsa una sola volta in tutta la storia, ma ora per Colli è il momento di festeggiare questo eccezionale traguardo preparato con cura e nei minimi dettagli da circa un anno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore