La stagione dell’atletica leggera non ha mai pause, appena terminate le campestri ecco in scena subito le gare indoor per la stagione invernale 2026, e non poteva mancare anche l’Atletica Vigevano società di vertice in ambito nazionale.
Sabato inizio stagione indoor a Parma con in gara sui m. 60hs l’allieva Beatrice Braj che corre in batteria nel tempo di 9”83 e accede alla finale dove è poi sesta nel tempo di 9”85. Nei m. 50 corre Alice Pomillo che chiude nel tempo di 7”45.
Invece Domenica Canegrate gare riservate solo al salto con l’asta in gare atlete e atleti seguiti da Andrea Giannini e subito con buoni risultati, lusinghieri per il futuro della stagione invernale: Maria Vittoria Ripamonti salta a m. 3,70, Aurora Ragusa m. 3,25, e Amedeo Ragusa, in maglia 100 Torri Pavia, supera i m. 4,00.
Sempre Domenica si è svolto un raduno per i migliori giovani velocisti lombardi svolto a Bergamo con le due forti cadette, ormai in procinto di passare alla categoria Allieve, allenate da Davide Galaschi e cioè Laura Caresana e Stella Catena, ed anche Leonardo Grassi.
Risultati sezione Master dell’Atletica Vigevano:
Settimana 15 - 21 dicembre 2025
Domenica alla ”V° Eset Cross Challenge” di Milano ha partecipato sulla distanza dei 5 km Nadia Malinverni (SF40) concludendo la gara in 20:29 arrivando 2° di categoria.
Domenica alla ”XXVI Maratona di Pisa” ha partecipato Stefano Cassis (SM60) concludendo la gara con l’ottimo tempo di 3:55:30.
Domenica alla ”Riunione Regionale di Salto con l'asta indoor” a Canegrate (MI) ha partecipato Sabina Malandra (SF60) concludendo la gara con un salto di 2.35 m.














