/ Cronaca

Cronaca | 17 luglio 2019, 16:03

Vigevano: giorni di disagi per i pendolari lomellini

Codacons: “E’ davvero inaccettabile quanto accaduto. E’necessario che Trenord si assuma le sue responsabilità per i continui disagi causati ai pendolari. Oggi diffida del Codacons”

Vigevano: giorni di disagi per i pendolari lomellini

Giorni di autentica passione per i pendolari lomellini. Martedì 16 luglio sono iniziati i lavori al binario 3 della stazione, contemporaneamente i lavori hanno interessato il binario 1, dove sono state asportate rotaie e traversine. Tuttavia il sistema automatico ha continuato a comunicare arrivi e partenze con le modalità precedenti, costringendo i passeggeri a cambiare binario all’ultimo minuto.

Se nella giornata di lunedì il problema principale è stato la soppressione per un guasto, di una coppia di treni il fine settimana è stato costellato da una serie di disservizi. Domenica 14 luglio uno sciopero del personale ha portato alla soppressione dell’86% dei treni con almeno trenta corse non effettuate; è successo perché nei giorni festivi non esistono fasce orarie garantite.

Codacons: “Quanto accaduto è davvero inaccettabile. E’ necessario che Trenord si assuma le responsabilità dei continui disagi causati ai pendolari; la situazione del trasporto su rotaia è ormai comatosa, occorrono interventi strutturali per scongiurare il protrarsi di tale situazione di disagio. Si invitano gli utenti di Trenord a contattare il Codacons segnalando disagi e disservizi all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com. Oggi il Codacons invierà una diffida nei confronti di Trenord.”.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore