/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Cronaca | 29 luglio 2019, 15:25

Vigevano: rapina all'ufficio postale di via San Pio V, ferito lievemente un 43enne

L'episodio è avvenuto poco dopo mezzogiorno di oggi (lunedì)

Vigevano: rapina all'ufficio postale di via San Pio V, ferito lievemente un 43enne

Rapina questa mattina all'ufficio postale di San Pio V a Vigevano. Un malvivente ha agito a volto scoperto in solitaria, poco dopo mezzogiorno, entrando con un azione repentina nell'ufficio e dopo aver scavalcato il bancone ha intimato a un impiegata 60enne, residente a Mortara di consegnare il denaro.

La donna si è vista puntare contro di sé un'arma da taglio, presumibilmente un coltello, ma è riuscita a dileguarsi trovando riparo nei bagni. Analoga richiesta è stata fatta agli altri operatori presenti nello sportello.

Stando ai primi accertamenti effettuati dai carabinieri della compagnia di Vigevano, un uomo di 43 anni sarebbe rimasto ferito alla spalla da una coltellata inferta dal rapinatore, mentre presumibilmente era intento nel tentativo di frapporsi all'azione solitaria del bandito. Stando alle prime stime il bandito sarebbe fuggito con poco più di 1000 euro.

Sul posto sono giunte per i soccorsi due ambulanze e un'automedica che hanno trasportato il ragazzo e l'impiegata al civile di Vigevano in codice verde. Sono in corso le indagini dei militari dell'Arma per risalire all'autore della rapina, nel frattempo sono state ascoltate le testimonianze di tutte le impiegate presenti nella filiale.

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore