/ Associazioni

Associazioni | 09 settembre 2019, 16:25

Vigevano, nuovo corso di accesso in Croce Rossa

Martedì 17 settembre ore 21.00 in corso Cavour 46

Vigevano, nuovo corso di accesso in Croce Rossa

Il Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana organizza un nuovo corso base per volontari. In poche settimane sarà possibile diventare volontari della più grande organizzazione umanitaria al Mondo (160.000 volontari in Italia, 12 milioni sommando tutte le 191 società nazionali che compongono, assieme al Comitato Internazionale della Croce Rossa e alla Federazione Internazionale delle società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa) e cominciare a svolgere attività e iniziative promosse.

Il corso è aperto a chiunque abbia più di 14 anni e grazie alle molte aree di intervento in cui il Comitato di Vigevano si impegna, sarà facile per ciascuno trovare una mansione adatta alle proprie attitudini: servizio in ambulanza certo, ma non solo. Chi lo desidera potrà dedicarsi, ad esempio, alla protezione civile e all’assistenza sociale, alla promozione di stili di vita sani e della donazione di sangue, allo sviluppo del volontariato, al fundraising e molto altro ancora.

Al termine del corso e dopo il superamento dell’esame finale sarà possibile per i neo-volontari seguire delle sessioni di approfondimento per poter svolgere le specifiche attività. Il corso partirà martedì 17 settembre alle ore 21.00 con una serata introduttiva in cui verranno forniti ai partecipanti tutti i dettagli necessari e il personale CRI sarà a disposizione per rispondere ad ogni dubbio.

Le iscrizioni possono avvenire attraverso il portale internet di Croce Rossa Italiana all’indirizzo gaia.cri.it, rivolgendosi presso la nostra sede (tel. 0381/75798 e-mail vigevano@cri.it) o direttamente durante la serata del 17 settembre.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.crivigevano.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore