/ Eventi

Eventi | 14 settembre 2019, 22:56

Il gruppo “Fotocineamatori” di Garlasco compie 50 anni dal 1969 un marchio di garanzia per la città

Il gruppo “Fotocineamatori” di Garlasco compie 50 anni dal 1969 un marchio di garanzia per la città

Il Gruppo dei “Foticineamatori” di Garlasco ha compito cinquant’anni di vita.  L’associazione ha come presidente Luciano Portalupi, Lello Bonacossa vicepresidente e Luciano Girotto segretario.  

Il Gruppo dei Fotocineamatori nascono Il 12 settembre 1969  con lo scopo di diffondere e far apprezzare l’arte fotografica come elemento componente della cultura contemporanea e come mezzo moderno di espressione artistica. 

Dopo questo evento, il 28 novembre 1969 nasce ufficialmente il “Gruppo Fotocineamatori Garlaschese”, iscritto dal 1971 alla F.I.A.F".

Il gruppo conta numerosi soci e vanta un archivio fotografico di oltre 300 lastre in diversi formati e più di 1500 immagini che abbracciano un secolo di storia della città di Garlasco.

Vengono allestite mostre, organizzate proiezioni, dibattiti e discussioni, corsi di teoria e pratica per avvicinare, soprattutto i giovani, a quest’arte dello “scrivere con la luce”.

Dal 2013 con 7 edizioni del “Festival Lomellino della Fotografia Città di Garlasco”, l'evento è ormai diventato un appuntamento fisso per: mostre e proiezioni di grandi maestri, workshop, lettura Portfolio e incontri culturali.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore