/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2019, 10:35

Robbio, domani (lunedì) inizieranno i lavori in via Marconi

Verranno rifatti circa 100 metri di fognature. Cambiamenti alla viabilità cittadina

Robbio, domani (lunedì) inizieranno i lavori in via Marconi

E’ finalmente giunto il momento. L’intervento per il rifacimento delle fognature in via Marconi, a carico di AsMare, partirà domani (lunedì). In un primo momento sarebbe dovuto iniziare nel mese di agosto, ma le attente valutazioni effettuate dall’amministrazione hanno fatto slittare il tutto.

Motivo? “A livello di tempistiche - dichiara l’assessore Gregorio Rossini - si rischiava di non finire in tempo per la festa del paese. Tra l’altro, il punto in cui verrà eseguito l’intervento rientra proprio all’interno del tragitto che viene svolto per il gioco della corsa delle carriole”.

Per l’intera durata del cantiere verranno effettuati anche dei cambiamenti all’attuale viabilità. Su tutta via Cavour verrà invertito il senso di marcia ed il tratto percorribile sarà dal punto in cui è situata via Marconi a via Garibaldi. “In questo tratto - prosegue Rossini - era impossibile istituire un doppio senso perché la strada è troppo stretta ed allo stesso tempo avremmo dovuto eliminare tutti i parcheggi”.

Infine, verrà instituita anche la direzione obbligatoria dritto in via Garibaldi in corrispondenza dell’intersezione con via Cavour per i veicoli provenienti dalla periferia con direzione centro. Tali lavori dureranno circa 4-5 settimane.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore