/ Eventi

Eventi | 17 settembre 2019, 21:25

(FOTOGALLERY) Vigevano, in Castello rivive l'appuntamento con la storia

Gran successo di pubblico per l'Associazione Quattro Passi nella Storia che domenica ha riportato il Castello indietro nel tempo

(FOTOGALLERY) Vigevano, in Castello rivive l'appuntamento con la storia

Giornata in pieno stile medievale quella inscenata ed organizzata dalla giovane Associazione storico-culturale Quattro Passi nella Storia nella giornata di domenica nel cortile del Castello Sforzesco di Vigevano. L'appuntamento, a cui l'Associazione ormai ci sta piacevolmente abituando, questo mese ha visto la gradita presenza della Dott.ssa Monia Montechiarini, esperta e gran conoscitrice del fenomeno streghe.

La dottoressa ha ripetuto l'apprezzatissima presentazione-spettacolo "Stregoneria: crimine femminile", andata in scena davanti ad un attento e numeroso pubblico anche il sabato sera in occasione dell'appuntamento con "La Notte che non c'era".

Domenica dalle 10 alle 18 la ricetta messa in pista dai volontari dell'Associazione prevedeva tra le tante attività danze, figuranti, partite a scacchi con pedine viventi, laboratori per bambini e ragazzi, giochi di una volta. Il tutto a ricreare l'atmosfera tipicamente rinascimentale di un antico piccolo borgo.

Presente durante la giornata anche la video maker Ella Galeone, proveniente da Mosca e grande appassionata di Storia. Il suo reportage darà così sicuramente visibilità anche oltre confine a Vigevano e alla sua affascinante storia.

Andrea Pugno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore