/ Eventi

Eventi | 17 settembre 2019, 13:27

Gambolò, conferenza con il conduttore televisivo Francesco Vecchi e l’illustratrice Valeria Corciolani

Entrambi sono già stati a Gambolò lo scorso anno nel corso della Rassegna Letteraria. Sabato 5 ottobre torneranno nella città del fagiolo borlotto per tenere una conferenza su giornalismo e illustrazione

Gambolò, conferenza con il conduttore televisivo Francesco Vecchi e l’illustratrice Valeria Corciolani

Si ritorna sempre dove si è stati bene. Francesco Vecchi e Valeria Corciolani hanno preso alla lettera questa frase. Sabato 5 ottobre sono infatti attesi a Gambolò. Per il giornalista del programma televisivo “Mattino Cinque” sarà la terza volta che verrà in città per partecipare ad un’iniziativa culturale organizzata dall’assessore Helena Bologna, mentre per la scrittrice ligure, dopo la presentazione del suo romanzo lo scorso mese di aprile al Salone Litta, sarà il secondo appuntamento in questo 2019.

Corciolani e Vecchi saranno i relatori d’eccezione della conferenza voluta dall’assessore Bologna. Tematiche? Ognuno di loro affronterà uno specifico argomento in base alle proprie competenze. Ed ecco che Francesco Vecchi, volto noto del programma televisivo Mattino Cinque, fornirà degli approfondimenti sul giornalismo.

Chi meglio di lui avrebbe potuto farlo? Ad inizio carriera giornalista sportivo per Controcampo, in seguito entrò nella redazione sportiva di Mediaset, dove nelle vesti di inviato seguì il campionato mondiale di calcio 2010, l’europeo 2012 e diverse finali della competizione Champions League.

La scrittrice ligure Valeria Corciolani nella conferenza del 5 ottobre affronterà l’argomento illustrazioni. Laureata in Belle Arti è sempre stata impegnata in diverse attività. Le sue abilità spaziano dalla sceneggiatura al fumetto, senza dimenticare la grande capacità nello scrivere romanzi. Le ultime fatiche letterarie di Valeria, che nasce come illustratrice, sono state pubblicate da Amazon Publishing.

E proprio perché il primo amore non si scorda mai, la scrittrice verrà a Gambolò per raccontare ai presenti le particolarità e curiosità sul mondo dell’illustrazione.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore