/ Cronaca

Cronaca | 09 ottobre 2019, 11:11

Mortara: spaccata alla Banca Popolare di Novara, banditi via con il bancomat

L'episodio è avvenuto intorno alle 4, i ladri si sono dileguati nella notte con un furgone

Mortara: spaccata alla Banca Popolare di Novara, banditi via con il bancomat

La gang dei bancomat è tornata a colpire, con un modus operandi già visto altre volte, nella notte fra martedì e mercoledì una banda di malviventi ha letteralmente sradicato il bancomat della Banca Popolare di Novara che si trova in corso Torino a Mortara in zona San Pio X.

I banditi sono entrati in azione nel cuore della notte, intorno alle 4, utilizzando un cavo di acciaio. Il bancomat è stato sradicato dalla suo vano mediante l'utilizzo di un furgone che l'ha trainato via con sé. I ladri a questo punto hanno caricato il bancomat, sembrerebbe oscurando alcuni sistemi di videosorveglianza ubicati nella zona. Un azione ben organizzata ma molto rumorosa, udita da alcuni lavoratori che hanno allertato i carabinieri.

All'arrivo dei militari la gang si era però già dileguata con il favore dell'oscurità. Al momento non è ancora possibile stabilire il bottino presente all'interno dello sportello automatico, su quanto accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri. Poco prima a Zinasco, sempre nel cuore della notte, alcuni malviventi hanno tentato di far esplodere uno sportello del postamat, senza però riuscire nel loro intento criminoso.

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore