/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2019, 19:54

Garlasco, modifica del piano delle regole in comune

Lo strumento parte del piano di governo del territorio consente modifiche a fabbricati e proprietà private

Garlasco, modifica del piano delle regole in comune

Piano delle regole, strumento tecnico che fa parte del Piano di governo del territorio con modifiche approvate in consiglio comunale. Tutto ciò a fronte di richieste da parte di privati cittadini di ampliamento o adeguamento della loro proprietà.

Si tratta di passaggi puramente tecnici ma Il dato importante è che il Comune andrebbe incontro alle esigenze di alcuni cittadini che hanno chiesto di intervenire sui loro immobili.

Dato che indica la fotografia di una città in movimento e dopo un certo periodo di blocco pressoché totale dei cantieri seppur in una forma lieve avverte una certa ripresa Il nuovo Piano di governo del territorio, strumento era stato discusso e approvato dal consiglio comunale di Garlasco nel 2016 dopo l’attenta presa in considerazione della Vas (Valutazione ambientale strategica), altro passaggio fondamentale.

Il nuovo strumento che la giunta guidata da Pietro Francesco Farina, ha presentato, oltre al discorso riguardante il probabile insediamento di un’area commerciale di circa 2000 metri quadrati nei pressi dell’area dell’hotel Diamanti ed la richiesta del recupero dell’area commerciale dell’ex Maluez – Cellamare, ha introdotto novità che interessano da vicino, le aree edificabili

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore