/ Attualità

Attualità | 06 dicembre 2019, 20:20

Robbio, domani (sabato) l’accensione dell’albero di Natale. Già accese invece le luminarie in paese

Sempre nella giornata di domani (sabato) verrà inaugurata alle ore 14.30 la casa di Babbo Natale

Robbio, domani (sabato) l’accensione dell’albero di Natale. Già accese invece le luminarie in paese

La festa più magica dell’anno si sta avvicinando. Non si farà trovare impreparata Robbio che ha già predisposto un fitto calendario di attività che accompagnerà i cittadini da oggi fino all’Epifania. In prima fila la Pro loco che garantirà un programma interessante e ricco di iniziative per i più piccoli. Non mancherà neppure l’appoggio dell’amministrazione comunale robbiese che domani, in occasione dell’accensione dell’albero di Natale situato davanti all’auditorium, ha già garantito la sua presenza.

Da alcuni giorni in paese si sta respirando un clima natalizio. Infatti martedì scorso sono state posizionate le luminarie, poi accese a partire dal giorno successivo. Illumineranno le vie del centro fino al 6 gennaio e faranno entrare nelle case dei cittadini robbiesi la magia che solo una festa come il Natale riesce a regalare.

I veri protagonisti del Natale sono però loro: i bambini. E la Pro loco ha pensato soprattutto ai più piccoli con iniziative singolari e divertenti. Tra queste spicca “Addobba l’albero”. Un’idea simpatica che sta coinvolgendo più di dieci negozi robbiesi. I bambini potranno infatti recarsi in uno di questi esercizi commerciali convenzionati e scrivere il proprio nome sulla pallina che gli verrà consegnata. Le palline saranno poi raccolte ed appese sull’albero di Natale di piazza Dante.

“Lo scorso anno - spiega Alessio Crivellari, membro del direttivo della Pro loco - sono state posizionate circa 400 palline. I numeri saranno simili anche per questo Natale ed abbiamo già iniziato ad appenderle, seppur l’accensione avverrà domani. Ad oggi ne sono state collocate più o meno 150”.

 E nei weekend antecedenti il Natale sarà la stanza degli elfi di piazza Dante a far divertire i bambini. Domani, a partire dalle ore 15, muniti di colla, cartoncino e matite (materiale offerto dalla cartoleria Corvetti) creeranno un biglietto di auguri natalizio all’interno di un laboratorio pensato per i piccoli dai 4 anni in su. E per gli amanti della cucina? Potranno sbizzarrirsi decorando dolci e biscotti con golose glasse di zucchero grazie ad un laboratorio pensato per tutte le età e coordinato da “La cucina di Anacleto”.

Anche domenica sarà una giornata ricca di appuntamenti. Già nella mattinata verrà aperta la casa di Babbo Natale, inaugurata sabato alle ore 14.30, e sarà possibile consegnare letterine, farsi scattare foto ricordo ed assistere all’assegnazione dell’attestato del “Bravo bambino”.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore