/ Cronaca

Cronaca | 07 dicembre 2019, 16:32

Robbio: tir carico di ortaggi si ribalta sulla provinciale 596. Strada chiusa tra Robbio e Castelnovetto

Dalle prime ricostruzioni sembra che il mezzo sia uscito di strada nella notte tra venerdì e sabato. Sono in corso in queste ore le operazioni di recupero del tir. Il tratto di strada dovrebbe essere riaperto in tarda serata

Robbio: tir carico di ortaggi si ribalta sulla provinciale 596. Strada chiusa tra Robbio e Castelnovetto

L’incidente è stato rilevato dai carabinieri della stazione di Gropello Cairoli e si è verificato nella notte appena passata, quella tra venerdì e sabato. Molto bisognerà ancora capire sulla dinamica di questo sinistro. Il mezzo, per cause da accertare, è terminato fuori dalla carreggiata finendo in un campo situato alla propria destra. Non si conoscono le condizioni di salute dell’autista, che pare comunque sia andato in ospedale per sottoporsi agli esami del caso.

Sono in corso proprio in queste ore le operazioni di recupero del tir, coordinate dalla polizia locale di Robbio. Il mezzo, che trasportava verze e zucche, è già stato svuotato del proprio carico, trasportato su un altro tir della stessa ditta.

I prossimi step saranno ora il recupero del mezzo, dopodiché bisognerà effettuare una bonifica sul terreno sottostante in quanto si è verificato uno sversamento di carburante. Il tratto di strada è stato chiuso alla circolazione a partire dalle 15.15 e dalle prime previsioni si pensa possa essere riaperto in tarda serata.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore