/ Cultura-Eventi

Cultura-Eventi | 07 dicembre 2019, 12:49

- (FOTOGALLERY) - Vigevano: celebrata la ricorrenza di Sant'Ambrogio

- (FOTOGALLERY) - Vigevano: celebrata la ricorrenza di Sant'Ambrogio

Le celebrazioni si sono svolte con il ritrovo nell'aula consiliare del comune alla presenza dei sindaci lomellini con i gonfaloni dei comuni presenti all'evento, successivamente c'è stato il saluto delle autorità e del sindaco di Vigevano Andrea Sala a cui è seguito un intervento del sindaco di Parona, Marco Lorena.

Poi è stata la volta del vescovo della Diocesi di Vigevano, Maurizio Gervasoni che ha parlato ai sindaci e alle autorità del territorio lomellino. Il corteo si è diretto verso il duomo per celebrare la messa e l'offerta dell'olio per la lampada di Sant'Ambrogio da parte dell'amministrazione comunale di Parona.

Al termine della funzione religiosa è stato inaugurata l'esposizione artistica nel museo del tesoro del duomo: “Silex, attrazioni geometriche nell’era del silicio”.

 

 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore