/ Sport

Sport | 13 dicembre 2019, 16:02

Vigevano: 1400 giovani studenti, parteciperanno giovedì prossimo a "Sport Exhibition itinerante"

Comunicato stampa diffuso dal comune

Vigevano: 1400 giovani studenti, parteciperanno giovedì prossimo a "Sport Exhibition itinerante"

"Si rende noto che l'Amministrazione Comunale, da sempre attenta ed impegnata alla promozione e allo svolgimento di iniziative che abbiano lo scopo di animare la Città con eventi sportivi, culturali, musicali e del tempo libero, organizza anche quest’anno, in collaborazione con il CONI di Pavia ed il Pool Vigevano Sport, “Sport Exhibition Itinerante”, una manifestazione rivolta alle scuole e dedicata alla promozione dell’attività sportiva per i nostri giovani.

L'evento avrà luogo presso il Palazzetto Polifunzionale di Vigevano nella giornata di giovedì 19 dicembre, dalle ore 08:00 alle ore 17:00 e si rivolgerà agli alunni di tutte le classi primarie I – II – III – IV – e V degli Istituti Comprensivi cittadini e delle Scuole paritarie San Giuseppe e Don Comelli, per un totale di circa 1400 presenze.

L'obiettivo è quello di far conoscere diverse discipline sportive e di avvicinare gli studenti allo sport attraverso l'interazione, il gioco e il divertimento; l'iniziativa prevede l'allestimento di n. 21 piazzole sportive dove le società organizzeranno, con proprie attrezzature, momenti promozionali delle diverse discipline".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore