/ Meteo

Meteo | 27 dicembre 2019, 10:10

Previsioni meteo per venerdì 27, sabato 28, domenica 29 (dicembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per venerdì 27, sabato 28, domenica 29 (dicembre)

ANALISI SINOTTICA

L'alta pressione di matrice subtropicale che ha interessato maggiormente l'area occidentale Europea nella giornata di ieri si sposta gradualmente verso nord-est. Sul suo bordo orientale scende dal nord Europa aria più fredda che andrà ad interessare in maggior misura il centro-sud Italia e che sfiorerà, solo marginalmente nella giornata di domani, la Lombardia.

Venerdì 27 dicembre 2019

Tempo Previsto: al mattino addensamenti sulle Alpi più settentrionali con occasionali precipitazioni, nevose sopra i 1100-1400 m. Su Prealpi, pianure ed Appennino tra il nuvoloso ed il poco nuvoloso senza precipitazioni. In giornata ancora qualche addensamento su Alpi di confine ma senza precipitazioni mentre su Prealpi, pianure ed Appennino avremo ampie aperture.
Temperature: massime in calo e comprese tra 10 e 12°C. Minime in lieve calo e comprese tra -2 e 4°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura deboli occidentali con qualche rinforzo su ovest regione. In montagna (2000 m): moderati settentrionali.

Sabato 28 dicembre 2019

Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso su Alpi e area Prealpina più settentrionale. Su prime Prealpi, pianure e Appennino qualche nube ma con aperture. Precipitazioni assenti ovunque.
Temperature: massime in calo e comprese tra 8 e 10°C. Minime stazionarie e comprese tra -2 e 4°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura deboli occidentali. In montagna (2000 m): moderati settentrionali.

Domenica 29 dicembre 2019

Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso su tutta la regione. Sulle pianure potranno tuttavia formarsi delle nebbie, localmente persistenti anche nelle ore diurne.
Temperature: massime in calo e comprese tra 5 e 9°C; valori più bassi potrebbero registrarsi nelle aree con nebbia persistente. Minime in lieve calo e comprese tra -3 e 3°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura deboli occidentali. In montagna (2000 m): moderati settentrionali.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore