/ Attualità

Attualità | 22 gennaio 2020, 23:06

Cilavegna, sabato e domenica in programma un corso per bandi europei

Presso l’agriturismo Tenuta Molino Taverna verrà organizzato dall'europarlamentare Eleonora Evi, in collaborazione con l’esperto di bandi europei Andrea Boffi, un workshop per progettazione europea

Cilavegna, sabato e domenica in programma un corso per bandi europei

Un corso di formazione finalizzato al conferimento di competenze di base nel settore della progettazione europea era un qualcosa che mancava sul territorio. A proporlo è stata Silvia Baldina, consigliere comunale in quel di Vigevano in quota M5S. L’obiettivo del corso è quello di offrire un percorso formativo che fornisca le nozioni fondamentali per orientarsi nell’ambito della programmazione e progettazione Comunitaria 2014 ‐ 2020 ed in quella 2021 - 2027.

Nessun logo politico, ma solamente la volontà di coinvolgere cittadini e associazioni del territorio. Per partecipare, dal momento che i posti sono limitati, sarà necessaria la prenotazione all’indirizzo mail info@molinotaverna.it. Il corso sarà gratuito e permetterà di far acquisire alle persone presenti le informazioni di base relative ad alcuni aspetti.

Si spiegherà come monitorare l’uscita dei bandi pubblicati dalla Commissione Europea e/o da Regione Lombardia, delineandone gli aspetti fondamentali, si imparerà a costruire una rete di partenariato, avvicinarsi al settore dell’europrogettazione ed orientare idee progettuali verso il programma europeo più idoneo alle richieste.

La durata complessiva del corso è distribuita su due giornate: sabato 25 e domenica 26 gennaio. Le lezioni si svolgeranno a Cilavegna e seguiranno i seguenti orari: sabato dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, mentre domenica dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

Al termine del primo giorno, ai partecipanti verrà richiesto di presentare al docente (in forma privata o in aula) un’attività da far finanziare attraverso fondi europei.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore