/ Attualità

Attualità | 16 febbraio 2020, 15:01

Gambolò, consegnate le borse di studio. Premiati gli studenti meritevoli

La cerimonia si è tenuta questa mattina (domenica) presso il salone Litta

Gambolò, consegnate le borse di studio. Premiati gli studenti meritevoli

L’impegno e la costanza meritano di essere riconosciuti. Come ogni anno l’amministrazione comunale gambolese ci tiene a rimarcare l’aspetto meritocratico nell’attività scolastica attraverso l’istituzione di borse di studio per gli studenti residenti in città. I “cervelloni” devono ovviamente possedere delle caratteristiche ben precise a livello di media voti.

Ecco quindi che per l’edizione 2018-2019 sono stati premiati gli studenti delle scuole medie e superiori (dal primo al quarto anno) in grado di avere una media di voti che oscillasse tra il 9 e il 10. Sul “carro dei vincitori” sono saliti pure i neodiplomati con una votazione compresa tra 90 e 100.

Quattro i premiati per l’ottimo risultato ottenuto alla maturità, due per la media d’eccellenza avuta alle scuole superiori e infine circa una ventina di studenti delle medie hanno ricevuto il riconoscimento. Le premiazioni sono state effettuate dal sindaco Antonio Costantino. Presente anche il dirigente scolastico Gabriele Sonzogni, oltre ad Helena Bologna, assessore alla Cultura, e al vicesindaco Antonello Galiani.

Buona partecipazione anche a livello di pubblico. Le famiglie non sono mancate alla premiazione dei propri figli e nipoti. Soddisfatti ovviamente pure gli studenti che hanno toccato con mano come l’impegno venga sempre riconosciuto.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore