/ Attualità

Attualità | 21 febbraio 2020, 22:08

Palestro, da lunedì partiranno i lavori sull’ex statale 596 per sistemare una grossa buca

Ad interessarsi della questione e a spingere affinchè si realizzasse il tutto è stato il vicepresidente della Provincia di Pavia Daniela Bio

Palestro, da lunedì partiranno i lavori sull’ex statale 596 per sistemare una grossa buca

Le chiacchiere lasceranno spazio ai fatti. Da lunedì prossimo (24 febbraio) aprirà il cantiere necessario a sistemare il tratto deteriorato dopo le continue piogge dello scorso autunno. Il punto in questione risulta proprio all’inizio di Palestro. Negli ultimi mesi diversi cittadini avevano effettuato delle segnalazioni. Una situazione nota anche al sindaco Giuseppe Cirronis, dallo scorso maggio alla guida del paese.

“Ho invitato il sindaco - dichiara la mortarese Daniela Bio, vicepresidente della Provincia di Pavia - a scrivere ai nostri uffici (sia all’attenzione del presidente sia mia) per rendere ufficiale la richiesta. Ho poi sollecitato il tutto agli uffici del dirigente Piergiuseppe Dezza e l’intervento è stato messo in atto”.

Il cantiere si aprirà quindi lunedì prossimo e la tempistica dell’intervento non si conosce ancora. In molti incrociano le dita sperando che il tutto si concluda in tempi ridotti, dal momento che la chiusura completa del tratto porterà al verificarsi di disagi. I lavori andranno però a risolvere un problema che stava durando da troppo tempo.

L’attenzione del vicepresidente Daniela Bio è alta pure su un tratto molto deteriorato, situato a Gropello Cairoli. “Punterò sulla strada provinciale di Gropello - conclude - dove si interverrà in seguito al cedimento della banchina. Ci sono già giunte alcune richieste e da parte mia farò di tutto affinchè a Gropello vengano svolti interventi di massima urgenza”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore