/ Attualità

Attualità | 25 ottobre 2017, 19:11

Vigevano: Le guardie giurate a fianco della polizia locale nel controllo della città

L'iniziativa sperimentale partirà il 1 novembre e durerà per un anno

Vigevano: Le guardie giurate a fianco della polizia locale nel controllo della città

Fare squadra per aumentare la sicurezza sul territorio urbano. E' questa una delle finalità della collaborazione fra la polizia locale di Vigevano e la ditta di sorveglianza privata Civis per la custodia del patrimonio immobiliare di proprietà del comune. Costituito da alcuni fiori all'occhiello come ad esempio il Castello Sforzesco

Le guardie giurate saranno attive 7 giorni su 7, 24 ore su 24, e dalle 17 alle 22, sarà impiegata una pattuglia aggiuntiva, per sorvegliare meglio il tessuto cittadino. 

Le guardie, avranno un itinerario programmato dal comando di via San Giacomo, e saranno coordinate oltre che dai mezzi canonici, anche da una piattaforma web creata appositamente per questa iniziativa. Diverse le zone pattugliate fra le quali: il Castello, la zona del centro storico, i parchi cittadini, la stazione, il cimitero, il mercato e le periferie est e ovest.

Il comandante della polizia locale, Pietro Di Troia, ha sottolineato l'importanza della collaborazione con le unità di Civis, che devono fungere da deterrente e potranno segnalare situazioni sospette al comando dei vigili. 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore