/ Attualità

Attualità | 27 novembre 2017, 12:12

Vigevano: La frazione Morsella chiede più illuminazione e cassonetti per i rifiuti

I 450 residenti, chiedono al Sindaco Sala servizi all'altezza di quelli cittadini, la frazione è stata una delle prime a completare il passaggio alla raccolta differenziata porta a porta

Vigevano: La frazione Morsella chiede più illuminazione e cassonetti per i rifiuti

La frazione Morsella è la più periferica del tessuto urbano di Vigevano, aspetto che porta con sé vantaggi e svantaggi. I 450 residenti non avvertono problemi di distanza dal centro della città ducale, ma vorrebbero avere servizi all'altezza di quelli cittadini.

E' quanto emerso nell'incontro con il sindaco Andrea Sala, avvenuto nei giorni scorsi, i residenti lamentano l'assenza di una connessione veloce in fibra ottica e una certa carenza di segnale per la ricezione dei cellulari, problemi però non strettamente di competenza del comune. I cittadini hanno inoltre evidenziato al primo cittadino, le condizioni fattiscenti del manto stradale ella ex statale 494, cui vano aggiunte la presenza di erbe infestanti che portano allergie di vario tipo. 

E' stata sottolineata la richiesta di aggiungere nuovi lampioni e la riparazione di un dosso che a un anno dalla suo posizionamento, accusa problemi di infiltrazione. Infine la frazione Morsella è stata fra le prime a completare la raccolta differenziata porta a porta ed ora vorrebbe avere a disposizione qualche cassonetto aggiuntivo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore