A conferenza stampa iniziata sono arrivati al banco anche Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, i tre volti del Festival di Sanremo 2018.
Baglioni ha subito stemperato le polemiche sul caso Meta-Moro con una battuta. A giornalisti e vertici Rai ha detto: “Avete risolto?”.
“Siamo tutti contenti degli ascolti, sottolineano il buon successo del Festival – ha detto Claudio Baglioni – da parte mia l’interesse è sempre quello di armonizzare le 20 canzoni dei big. È un peccato aver lasciato indietro qualche altro brano, ancora in questi giorni mi sto sentendo con alcuni artisti che la commissione non ha portato in gara. Avranno occasione di rifarsi con regolamenti migliori e più precisi”.
“Quando penso a questo Festival prima di andare a dormire mi viene in mente la sigla ‘po po po po’ – ha aggiunto Michelle Hunziker – sono molto contenta del dietro le quinte, la complessità di una macchina come il Festival. Complimenti a tutti, ci sono state gare di ballo tra tecnici e autori, raramente ho visto qualcosa del genere. Il merito va al padrone di Casa Claudio che ha creato questa energia”.
“Sono felice e contento dei risultati, sono felice di fare parte di questa squadra – ha concluso Pierfrancesco Favino – mi sto molto divertendo ed è tutto quello che possiamo fare”.