/ Sport

Sport | 13 maggio 2024, 12:07

Ginnastica: i giovani atleti della Costanza Mortara tra i primi 30 classificati nelle finali nazionali allievi Gold

Nello scorso fine settimana a Torino

Ginnastica: i giovani atleti della Costanza Mortara tra i primi 30 classificati nelle finali nazionali allievi Gold

Sabato 11 Maggio a Torino si sono tenute le Finali Nazionali Gold Allievi di ginnastica artistica maschile.

Presenti i giovanissimi ginnasti de La Costanza 1884 A.Massucchi, nella categoria A2 scendono in pedana Cristian Camera, Leonardo Spagna e Luca Rondinelli mentre nella categoria A3 hanno gareggiato Federico Tipa e Diego Camera.

Una gara complessa, difficile e dalla concorrenza molto forte e agguerrita, ma nella quale i giovanissimi portacolori della società mortarese si sono destreggiati egregiamente piazzandosi tutti tra i primi 30 migliori ginnasti d’Italia nelle loro rispettive categorie.

I due allenatori Andrea Ricciulli e Luca Corsico a fine trasferta commentano soddisfatti: ‘’Siamo contenti dei buoni risultati ottenuti dai nostri atleti che portano in pedana esercizi ben eseguiti. La categoria Gold è il massimo livello nel panorama degli allievi, e tutti i piccoli ginnasti hanno mostrato miglioramenti gara dopo gara alzando sempre di più il livello delle loro prove, approdando a questa finale consapevoli delle loro qualità nonostante il livello fosse altissimo non era per niente facile. ’’

Contenta anche la società, che vede crescere la propria cantera del settore giovanile, che mostra grandi margini di miglioramento grazie al lavoro svolto quotidianamente in palestra, all’impegno e alla costanza di tutti giovanissimi ginnasti, un gruppo coeso e ben amalgamato capace di lavorare bene insieme, basti pensare al giovanissimo Luca Rondinelli, subentrato per ultimo nel gruppo degli agonisti iniziando ad approcciarsi ad una ginnastica di un certo livello, ma grazie al buon lavoro svolto in allenamento è già approdato ad una Finale Nazionale Gold.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore