Ad aprire la terza serata del Festival saranno 4 giovani. Mudimbi, Eva Pevarello, Ultimo e Leonardo Monteiro debuttano sul palco dopo le esibizioni di ieri dei 4 colleghi.
Insieme a loro si esibiranno gli altri 10 big. Il pubblico potrà riascoltare il brano di Ermal Meta e Fabrizio Moro di nuovo regolarmente in gara. Si esibiranno nell'ordine: Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Max Gazzè, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, (Ermal Meta e Fabrizio Moro), Noemi, The Kolors e Mario Biondi.
Il direttore artistico Claudio Baglioni ha confermato anche chi saranno gli ospiti. C’è grande attesa per la performance dei Negramaro, la band salentina suonerà sul palco il singolo “La prima volta”, interpretando con Claudio Baglioni una delle sue canzoni: “Poster”. La grande musica sarà rappresentata anche da Danilo Rea e Gino Paoli con un omaggio a Bindi e a De Andre’.
L’ospite internazionale sarà James Taylor. Il cantautore statunitense interpreterà “La donna è mobile” di Pavarotti e duetterà con Giorgia. Sul palco saliranno anche Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi protagonisti della fiction Rai “E’ arrivata la felicità”, ls coppia di attori regalerà anche una parentesi musicale. La serata vedrà anche un’incursione di Nino Frassica e un momento con la giornalista Rai, Emma D’Aquino.