Il Lomellina conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza superando per 1-0 l'Accademia Pavese, nel derby di recupero andato in scena al "Fantelli" di Mede dopo il rinvio per neve dello scorso 4 marzo.
Un successo che regala quantomeno una minima speranza al collettivo biancorossonero di evitare le forche caudine rappresentate dai playout. Il primo tempo non ha regalato particolari emozioni al pubblico presente, mentre nella ripresa i padroni di casa hanno alzato i giri del motore e grazie al rigore trasformato al 24' dall'ex Pavia, Anthony Farina, hanno trovato la rete decisiva per superare i pavesi guidati da mister Albertini.
Nel finale non è accaduto più nulla di rilevante e i medesi hanno potuto mettere in cassaforte i 3 punti. La classifica ora vede il Lomellina a quota 27 punti a quattro lunghezze dal Calvairate e a meno sei dalla stessa Accademia Pavese.
A Pasquetta sempre al "Fantelli", con inizio alle 15:30, arriverà l'Alcione Milano in un'altra sfida chiave da cui passano le chance di salvezza diretta del Lomellina.