/ Cultura-Eventi

Cultura-Eventi | 10 aprile 2018, 10:53

Tennis, presentato il 12° Torneo Città di Vigevano: squadre miste con atleti disabili

Si svolgerà dal 5 maggio al 30 giugno la 12° edizione del torneo di tennis Città di Vigevano. Possibile l’iscrizione di squadre maschili, femminili, doppio misto e tennis unificato con la partecipazione di atleti disabili

Tennis, presentato il 12° Torneo Città di Vigevano: squadre miste con atleti disabili

Sono aperte le iscrizioni per il torneo di tennis Città di Vigevano, giunto alla dodicesima edizione. Un’iniziativa che vede unite le forze del Lions Club Vigevano Colonne e del Rotary Club Cairoli, oltre che di tutti e quattro i circoli di tennis cittadini. Sono previste competizioni per squadre maschili e femminili (da tre a cinque giocatori più un eventuale capitano non giocatore), doppio misto e tennis unificato, con partite di doppio che vedranno impegnati un normodotato con un diversamente abile. Per quanto riguarda i disabili, sono stati coinvolti il Boom Boom Team di Vigevano e La Rosa Blu di Vercelli, mentre per i normodotati ci si rivolgerà agli appassionati della zona.

Le iscrizioni sono riservati agli atleti non classificati o con classifica limitata a 4.2 per le donne e 4.4 per gli uomini. Nel torneo maschile sono ammessi soltanto i maggiorenni, in quello femminile anche le minorenni dai 15 anni compiuti. La competizione si svilupperà in una prima fase a gironi, una seconda fase in cui si scontreranno le prime due squadre di ogni girone e quindi le semifinali che daranno accesso alla finale del 30 giugno. Le partite avranno luogo nei campi di Selva Alta, Tennis Club Vigevano, Mondetti Sport Wellness e Centro Santa Maria.

Il ricavato delle iscrizioni servirà a finanziare una borsa di studio riservata al miglior studente di Scienze Motorie dell’Università di Pavia che abbia redatto una tesi di laurea sul tema “sport e disabilità”. Il regolamento è disponibile al sito internet www.tennisvigevano.it , dove verranno anche pubblicati i risultati durante lo svolgimento del torneo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore