/ Attualità

Attualità | 01 giugno 2018, 10:36

Vigevano, lavori alle scuole comunali per oltre un milione di euro

Approvato il piano lavori in consiglio comunale: interventi al nido Gioia e alle primarie Negri, Vidari, Regina Margherita, Botto e De Amicis. Annunciati interventi anche al Bussi

Vigevano, lavori alle scuole comunali per oltre un milione di euro

È di poco più di un milione di euro l’integrazione al piano opere pubbliche approvato ieri sera dal consiglio comunale di Vigevano. Gli interventi riguarderanno l’edilizia scolastica, e saranno finanziati grazie a contributi statali e a spazi di manovra concessi dalla Regione all’interno del bilancio comunale. In particolare saranno investiti 166.000 euro per sostituire i serramenti dell’asilo nido Gioia nell’ottica di una riqualificazione energetica della struttura. Il ministero dell’istruzione ha poi concesso 870.000 euro per sistemare e consolidare i solai delle scuole elementari Negri, Vidari, Regina Margherita, Botto e De Amicis: “Raccogliamo i frutti del lavoro di indagine effettuato negli ultimi anni – ha commentato il sindaco Andrea Sala – grazie al quale abbiamo potuto presentare progetti completi per la sistemazione dei solai secondo i suggerimenti statali”.

Durante il dibattito in consiglio comunale è inoltre emersa una novità riguardante la scuola media Bussi: Monica Cotta Ramusino di Progetto Vigevano ha suggerito di pensare a una sistemazione della struttura che si affaccia su piazza Sant’Ambrogio in virtù degli ormai prossimi lavori di riqualificazione degli spazi antistanti l’ingresso. Il sindaco Sala, ricordando che nel progetto di sistemazione della piazza è compresa la ritinteggiatura delle facciate della scuola, ha comunque accolto il suggerimento annunciando che si valuterà la sostituzione di tutte le finestre con serramenti nuovi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore