/ Attualità

Attualità | 07 giugno 2018, 16:40

Regione, martedì un’interrogazione sulla chiusura delle biglietterie di Trenord

Simone Giudici (Lega): “Occorre mantenere vive le stazioni per contrastare il degrado”

Regione, martedì un’interrogazione sulla chiusura delle biglietterie di Trenord

Nella seduta di martedì 12 giugno verrà discussa in Consiglio Regionale un’interrogazione circa la possibile chiusura delle biglietterie di Trenord in alcune stazioni lombarde. Nel merito è intervenuto il firmatario e consigliere della Lega al Pirellone, Simone Giudici.

“Abbiamo presentato questa interrogazione – spiega Simone Giudici – per chiedere all’Assessore Terzi chiarimenti circa quanto emerso nei giorni scorsi dalla stampa locale, dove è stata resa nota l’intenzione di Trenord di chiudere le biglietterie in 25 stazioni lombarde, fra cui quelle di Abbiategrasso, Bollate, Canegrate, Novate Milanese, Parabiago e Vanzago.

Inutile sottolineare come una decisione di questo genere arrechi ulteriore danno ai cittadini, già costretti spesso a dover convivere con un servizio di trasporto pubblico dove permangono ancora numerose criticità. Inoltre – prosegue l’esponente del Carroccio lombardo – va sottolineato come nei centri minori l’eliminazione della biglietteria, che di fatto rappresenta un presidio del territorio, potrebbe accelerare fenomeni di degrado, non diversi da quelli già emersi in passato il molte stazioni, trasformatesi con il tempo in strutture fantasma, insicure, in balia di senzatetto e spacciatori.

La Regione negli ultimi anni ha messo in campo numerosi sforzi per ridurre i problemi, legati specialmente all’obsolescenza dei treni e ai ritardi. C’è molto ancora da fare e nessuno lo nega, ma la strada presa è quella giusta e proprio in forza dell’impegno dimostrato dalla Lombardia per migliorare le cose – conclude Simone Giudici – riteniamo fondamentale non fare passi indietro.”

Articolo in collaborazione con www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore