/ Attualità

Attualità | 13 giugno 2018, 11:05

Basta un mini cantiere e la Statale (!) 526 da Robecco ad Abbiategrasso va in tilt

Senso unico alternato e semafore, file estenuanti (ancora per dei giorni, pare...)

Basta un mini cantiere e la Statale (!) 526 da Robecco ad Abbiategrasso va in tilt

A tutti quanti sostengono che NON serve un forte adeguamento infrastrutturale nell’Est Ticino bisognerebbe imporre di passare, 6-8 volte al giorno, lungo la statale (!!!!) 526 nel tratto Robecco Abbiategrasso.

Dove nei giorni scorsi è apparso un cartello, una gru ed un cantiere con tanto di semaforo e senso unico alternato per dei lavori al margine della strada, sembra per ragioni idrico-fognarie (stanno posando, da stamani, dei grossi blocchi in cemento tipici di condutture idriche).

Ebbene, il risultato è che per pochi metri di sede stradale occupata dal cantiere si formano code estenuanti, sia da Robecco verso Abbiategrasso che da Bià verso Robecco (e Magenta).

Tutto questo è il frutto di una strada vergognosa, del tutto inadeguata a sopportare la mole di traffico che ogni giorno si muove lungo l’asse Magenta-Robecco-Abbiategrasso-Vigevano.

E se un cantiere di ridottissime dimensioni comporta tutti questi disagi… Peraltro, tutto è avvenuto senza la consueta apposizione di cartelli o indicazioni che diano tempi precisi sull’esecuzione: sul sito del Comune di Robecco si legge che “ANAS spa – Compartimento di Milano avvisa che sulla SS 526 dell’Est Ticino Magenta – Pavia,  dal chilometro 5 + 420 al chilometro 5 + 750, partire dal giorno 28.05.2018 al giorno 16.06.2018 vi saranno dei lavori stradali, con traffico regolato da senso unico alternato, mediante installazione di semaforo provvisorio. Tale stato di fatto comportera’ rallentamenti e code nel tratto di strada che collega Abbiategrasso con Robecco sul Naviglio e vice versa”.

Ma Anas non poteva farlo sapere prima, magari con qualche cartello lungo la 526 stessa? Mah..

Articolo in collaborazione con www.ticinonotizie.it

 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore