I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, a seguito di segnalazione pervenuta da un privato cittadino, sono intervenuti in via Gravellona accertando che un 22 enne residente in città, per motivi tutt’ora in corso d’accertamenti ha manifestato propositi di suicidio, minacciando di lasciarsi cadere nel vuoto dalla finestra della propria abitazione, ubicata al secondo piano di una palazzina.
I militari dell'Arma fatto accesso nell’abitazione e constatata la situazione, sono riusciti nell'intento di far desistere l’uomo dall’insano gesto e non senza difficoltà a bloccarlo mentre tentava di avvicinarsi alla finestra, verosimilmente per lanciarsi. Condotto alla calma è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale, dov'è stato sottoposto ad accertamenti.
Nella circostanza, a seguito di un controllo accurato all’interno dell’appartamento, i carabinieri hanno rinvenuto modiche quantità di sostanza di cocaina e shaboo, unitamente a un “bong” tre “pipe” in vetro. Il tutto è stato sequestrato ed il giovane verrà segnalato alla Prefettura di Pavia.