I carabinieri della Compagnia di Vigevano hanno effettuato un servizio a largo raggio di controllo straordinario del territorio nel comune Vigevano.
Il servizio è stato disposto con l’obiettivo fondamentale di rafforzare l’azione di controllo del territorio ed il contrasto dell’illegalità diffusa.
L’operazione ha permesso il controllo di numerosi autoveicoli e persone.
Durante il servizio i carabinieri della città ducale hanno inoltre:
· denunciato in stato libertà per evasione un 36 enne marocchino ed un 31 enne albanese, domiciliati a in città. Entrambi, sottoposti agli arresti domiciliari, in occasione di distinti controlli non venivano trovati in abitazione.
· denunciato per guida in stato di ebbrezza un 29 enne di Gambolò. Durante un controllo alla circolazione stradale, l’uomo è risultato positivo all’alcoltest, con un tasso alcolemico superiore al limite massimo consentito dalla legge. La patente di guida gli è stata ritirata.
- elevate contravvenzioni al Codice della Strada per, velocità non commisurata, inosservanza all’obbligo di arresto del veicolo, trasporto persone con autocarro non autorizzato, con ritiro della carta di circolazione.