/ Attualità

Attualità | 05 luglio 2024, 11:39

Weekend con rischio di rovesci e temporali. Da lunedì torna il sereno

L'aggiornamento meteo del mattino del Centro Geofisico Prealpino: ci attendono due giorni di instabilità proprio in occasione del fine settimana

Weekend con rischio di rovesci e temporali. Da lunedì torna il sereno

Oggi bel tempo estivo ma proprio in occasione del fine settimana aumenterà l'instabilità, prima del ritorno al clima estivo a partire da lunedì: è questo l'aggiornamento del Centro Geofisico Prealpino sul meteo dei prossimi giorni.

Oggi, venerdì, cielo soleggiato su tutta la regione con solo qualche cumulo sui rilievi e, dal pomeriggio, passaggi di innocue velature. Precipitazioni ovunque assenti. Temperature tra 28 e 31 gradi.

Domani, sabato, tempo abbastanza soleggiato al mattino ma a partire da Piemonte e Lombardia occidentale via via maggiore nuvolosità che potrà portare alcuni rovesci o temporali in particolare la sera su Verbano e Lario. Fenomeni possibili ma meno frequenti sull’alta pianura. Massime: 27/32°C.

Domenica solo in parte soleggiato con nuvolosità spesso estesa, specialmente sul Piemonte e lungo i rilievi. Al mattino qualche goccia perlopiù in montagna, poi rovesci sparsi e temporali nel pomeriggio anche sulle zone pianeggianti. Massime stazionarie.

Lunedì in mattinata banchi nuvolosi irregolari in dissolvimento, poi tempo più soleggiato con solo qualche cumulo pomeridiano sui monti. 

Martedì 
prosegue il bel tempo, soleggiato e caldo. Qualche nuvola cumuliforme sui rilievi ma asciutto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore