Il giorno 13 ottobre, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Stradella:
· i militari della Stazione Carabinieri di Chignolo Po hanno rintracciato e arrestato un 22 enne bresciano, già agli arresti domiciliari presso la comunità terapeutica di Pieve Porto Morone, a seguito di una condanna per una rapina consumata a Milano, in esecuzione di un Ordine di cattura emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Pavia; tale provvedimento deriva dalle segnalazioni inoltrate dai Carabinieri operanti a seguito del suo comportamento violento e delle reiterate violazioni alle regole della comunità. L’uomo, che era stato collocato presso la citata struttura per essere sottoposto a un programma terapeutico di recupero, dopo le previste formalità, è stato condotto alla casa circondariale di Torre del Gallo a Pavia.
· Inoltre i militari della Stazione Carabinieri di Stradella hanno tratto in arresto una 43 enne nata a Caserta e residente a Roma, in esecuzione di un Ordine di cattura emesso dal Tribunale di Padova. La donna, controllata nel centro abitato di Stradella, è risultata gravata dal citato provvedimento, dovendo espiare una pena di 2 mesi di carcere per reiterate violazioni alle prescrizioni imposte da un foglio di via obbligatorio emesso nei suoi confronti dalla Questura di Padova. La donna, al termine delle formalità, è stata tradotta presso il carcere femminile dei Piccolini.