/ Sport

Sport | 02 maggio 2024, 18:23

Nuoto sincronizzato, le ragazze dell'H2Sport sugli scudi a Cesenatico

Le sincronette ducali si regalano un fine settimana da incorniciare

Nuoto sincronizzato, le ragazze dell'H2Sport sugli scudi a Cesenatico

Tre giorni da ricordare per le sincronette dell’H2SPORT che sono scese in acqua nella piscina di Cesenatico alla 15esima edizione del Trofeo Around Sincro. 

Nella categoria Esordienti C Zoe Beccaria è nona nel solo e insieme a Nicole Campasso si posizionano quarte nel duo, Nicole con aggiunta di Isabella Laudicina e Camilla Ricciardo ottengono un ottimo secondo posto nell’esercizio di trio; tutte insieme sono poi quinte nella squadra. Nelle Esordienti B Alice Lamberti è settima nel solo e con Maia Berbiglia, nel doppio, sono sul terzo gradino del podio seguite al diciottesimo posto dalle compagne Clarissa Famà e Gaia Scorza.

Nel doppio misto Luca Fogliamanzillo e Cloe Ghiro vincono l’oro. La formazione di squadra composta da Alice Lamberti, Maia Berbiglia, Luca Fogliamanzillo, Clarissa Famà, Cloe Ghiro, Gaia Scorza e Zoe Beccaria si classifica ottava. Per la categoria Esordienti A, Maia Lamberti è terza nel solo, il duo Sara e Alessia Boris vincono un meritato oro seguite dalle compagne Amelia Argenton e Maia Lamberti che ottengono il bronzo. Emma Jeong, Melissa Pollicino e Marta Lo Conti si classificano terze nell’esercizio trio.

Tutte insieme, le 7 atlete, conquistano la medaglia d’oro nell’esercizio di squadra. La categoria Ragazze nella specialità di doppio si posiziona nona con Silvia Montani e Giorgia Fogliamanzillo, seguite al ventunesimo posto da Hideya Laghar e Natalia Bootros. Nell’esercizio di squadra composto da Wenda Bicaku, Sara Famigliari, Silvia Montani, Natalia Bootros, Giorgia Fogliamanzillo, Maia Lamberti, Hideya Laghar e Margherita Balasco grazie al duro lavoro raggiungono la medaglia d’argento. 

La categoria Juniores vede il solo di Sofia Cucinella ottenere un’ottima seconda posizione seguita al dodicesimo posto da Alessia Benazzi.

Nei doppi Alice Bonali e Gaia Cirielli salgono sul gradino più alto del podio, mentre le compagne Elisabetta Capozzelli e Giorgia Sacchi sono ottave. Nella squadra la formazione composta da Alice Bonali, Gaia Cirielli, Sofia Cucinella, Elisabetta Capozzelli, Giorgia Sacchi, Alessia Benazzi, Alice Manfredi e Maria Vittoria Cavarsaschi ottiene un ottimo bronzo. Infine, nella categoria Assolute Carlotta Viglione e Maria Vittoria Cavarsaschi sono seste nel duo mentre Alice Bonali è argento nel solo seguita da Elisabetta Capozzelli all’undicesimo posto.

Le allenatrici Giulia Rossi, Angela Buondonno e Sara Ravera ringraziano le loro atlete e i genitori per la partecipazione e la buona riuscita della trasferta; continueranno a lavorare costantemente in vista dei prossimi impegni della stagione.     

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore