Ieri lunedì intorno alle ore 16 circa, a Marzano lungo la Sp08, una donna 54 enne di Magherno ha perso il controllo della sua auto finendo in un profondo canale di irrigazione.
ltri utenti della strada, impossibilitati a soccorrere la donna a causa della profondità del canale anche pieno di acqua, hanno allertato il 112. Sul luogo del sinistro è giunto il personale sanitario e una pattuglia carabinieri della Stazione di Lardirago. Uno dei Carabinieri si è calato nel canale unitamente a volontario del 118, assicurandosi prima con una fune.
Con non poca difficoltà la donna semicosciente e sanguinante è stata estratta dall’abitacolo e posizionata su barella che poi veniva spinta dal basso da due uomini e tirata dall’alto dall’altro militare Capo equipaggio tramite altra fune.
La donna è apparsa subito in gravi condizioni e sanguinante da un orecchio. Trasportata in ospedale, è stata ricoverata in rianimazione per un grave trauma crani ed è stata ritenuta ancora viva grazie alla celerità del suo recupero.