Tragedia ieri (giovedì) a Motta Visconti, dove una mamma di 27 anni stava cercando di svegliare il proprio bimbo di due mesi per allattarlo.
Il piccolo non ha reagito e subito la mamma ha allertato tempestivamente i soccorsi sentendo che non respirava. Sul posto sono giunte un'ambulanza e un'automedica, ma purtroppo non ha potuto far altro che constatare il decesso del bimbo. I carabinieri hanno segnalato il caso alla Procura che ha disposto l'autopsia, ma appare ormai certo che il piccolo sia deceduto per cause naturali.
Sembrerebbe l'ennesimo caso di morte in culla, una delle cause più frequenti di decesso fra i neonati. Una patologia improvvisa e inattesa che si può manifestare nei bimbi durante il primo anno di vita e nonostante esami più approfonditi a volte le cause rimangono inspiegabili.