Si terrà in prefettura, domani (venerdì) alle ore 13:30, alla presenza del prefetto Attilio Visconti, la sottoscrizione da parte del sindaco del comune di Mortara, Marco Facchinotti, e del comandante provinciale dei vigili del fuoco, Danilo Pilotti, della convenzione che consentirà al distaccamento dei vigili del fuoco Volontari di Mortara di avere una nuova sede e quindi dare maggiore efficacia al prezioso servizio di soccorso pubblico reso alla collettività dai vigili del fuoco volontari .
La sede, sarà ubicata nell'area di proprietà del Polo Logistico Integrato di Mortara S.p.A., proprietaria anche dell'immobile.
La Polo Logistico Integrato di Mortara S.p.A., infatti ha voluto cedere, adeguandolo all'uso, un fabbricato di sua proprietà, rendendo così un servizio di portata generale che avrà importanti ricadute positive sul territorio; il distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Mortara, infatti, costituisce, dopo quello di. Vigevano, il più rilevante presidio di soccorso pubblico di tutta la Lomellina.
Per tali ragioni, il Prefetto Visconti, ha voluto che questo importante momento, reso possibile grazie ad un fattivo rapporto sinergico tra "pubblico e privato", avvenisse alla sua presenza, nel palazzo del governo.