Poteva avere conseguenze ben più tragiche la fuga di monossido di carbonio accaduta intorno alla mezzanotte di oggi (venerdì).
Tre persone dopo aver acceso un braciere per riscaldarsi, sono rimaste intossicate, è accaduto in un appartamento di Sartirana. A farne le spese una coppia Dominicana di 60 e 68 anni e una vicina di casa 65enne presente nel'abitazione al momento dell'intossicazione da monossido. Ad avvertire i primi malesseri l'uomo di 68 anni, che ha accusato giramenti di testa e forte nausea prima di perdere conoscenza.
La consorte a quel punto ha allertato immediatamente il 118, che giunto sul posto ha subito capito l'origine di quel malore dovuto a una fuga di gas.
I tre coinvolti dalle esalazioni di monossido sono stati trasferiti al civile di Vigevano in codice giallo e in un secondo momento a Fara Novarese, struttura che dispone di una camera iperbarica il cui utilizzo si rende necessario in patologie di questo tipo.
Due delle persone intossicate sono già state dimesse dall'ospedale, mentre una terza viene ancora tenuta in osservazione, ma non è in pericolo di vita.