Momenti di paura giovedì sera a Stradella per un incendio divampato in uno stabile in fase di ristrutturazione nei pressi di piazza Vittorio Veneto e dal teatro Sociale.
Le fiamme hanno avvolto e distrutto completamente il tetto di un’abitazione tra via Trento e via Chiozzi e rischiando seriamente di coinvolgere anche le coperture delle case limitrofe. I vigili del fuoco hanno dovuto effettuare un lungo intervento per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona.
Secondo le prime ricostruzioni la causa dell’incendio sarebbe da attribuire a una cattiva accensione di un fuoco in un vecchio camino da parte di alcuni operai dell’impresa edile che sta eseguendo i lavori e che avrebbero tentato così di riscaldarsi. dai rigori dell'inverno.
La zona è stata dichiarata sicura solo in tarda serata, ma le attività di bonifica sono proseguite anche venerdì mattina. Notevoli i disagi alla circolazione stradale dato che per permettere l’intervento dei soccorsi sono state chiuse temporaneamente entrambe le vie. Anche il trasporto pubblico locale ha subito ritardi e problemi, con alcune corse di Autoguidovie cancellate. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Stradella per i rilievi del caso.