/ Cronaca

Cronaca | 16 marzo 2019, 16:48

Ciclista cade nel Naviglio Grande in asciutta tra Magenta e Robecco (VIDEO)

Recuperato dai soccorsi, accompagnato in codice giallo al San Raffaele

Ciclista cade nel Naviglio Grande in asciutta tra Magenta e Robecco (VIDEO)

Stava percorrendo in mountain bike la strada alzaia tra Magenta e Robecco sul Naviglio, quando a causa di un problema al pedalino, ha perso il controllo ed è finito nel Naviglio Grande in asciutta. Facendo una caduta di circa tre metri. Un grave infortunio quello avvenuto oggi pomeriggio verso le 14. Sono accorsi subito sul posto i volontari della Croce Bianca di Magenta, i vigili del fuoco di Abbiategrasso, l’automedica e l’elisoccorso.

L’uomo, un 76enne di San Pietro all’Olmo, era cosciente, ma con diversi traumi sul corpo. I soccorritori si sono calati nel Naviglio e lo hanno stabilizzato trasferendolo sulla strada alzaia. A quel punto, per poterlo accompagnare all’eliambulanza, hanno dovuto cercare un varco tra la fitta vegetazione che conduce a via per Carpenzago dove, in un campo, era atterrato l’elicottero. I vigili del fuoco hanno tagliato le piante con l’aiuto di un cittadino robecchese munito di motosega.

Alla fine, in tutta sicurezza, il ciclista imbragato, è stato caricato sull’eliambulanza e trasferito, in codice giallo, all’ospedale San Raffaele di Milano. La Polizia locale di Robecco, intervenuta per chiarire la dinamica, ha bloccato l’ingresso di pedoni e ciclisti nella strada alzaia, da Robecco a Magenta, per tutta la durata delle operazioni di soccorso.

Articolo e video tratti da www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore