/ Cultura-Eventi

Cultura-Eventi | 19 marzo 2019, 00:14

E' l'ingegnere Marco Molina il premio Ramella del Rotary Club Vigevano-Mortara per il 2019

Il Rotary Club assegnerà il prossimo 22 marzo dalle 21.30 presso la Sala Consigliare del Comune il premio Ramella proprio al vigevanese esperto di astronautica

E' l'ingegnere Marco Molina il premio Ramella del Rotary Club Vigevano-Mortara per il 2019

Dopo due edizioni di pausa (l'ultimo premio assegnato è datato 2013) la giuria composta da 7 membri del Rotary Club di Vigevano e Mortara assegna nuovamente il premio Ramella, istituito nel 2009. Il riconoscimento viene concesso a cittadini vigevanesi o di evidenti origini vigevanesi che si sono particolarmente distinti per meriti e attività nel campo dell'arte e/o della scienza.

Quest'anno dopo aver snellito il regolamento nello scorso mese di gennaio il Club ha optato all'unanimità per premiare il Dott. Ing. Marco Molina. Il merito dell'ex allievo del Liceo Cairoli e vigevanese doc è il suo brillante lavoro aereo-spaziale e nel campo dell'astronautica.  In modo particolare le ricerche dell'Ing. hanno portato a straordinari risultati nel settore dei satelliti spaziali e delle strumentazioni, dando chiaramente risalto e lustro al nome di Vigevano.

Le motivazioni precise con cui la giuria, composta anche dal primo cittadino ducale Andrea Sala, motiva la scelta verranno svelate durante la cerimonia stessa.

Si è detto felice e in accordo con la selezione anche il vice sindaco Andrea Ceffa. "Il nome di Molina è senz'altro azzeccato. Soprattutto perché permette di esportare con successo un'eccellenza della nostra Vigevano nel mondo".

Andrea Pugno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore