/ Attualità

Attualità | 27 marzo 2019, 20:47

Mezzana Bigli: disagi per la chiusura del ponte di ferro della Gerola

Lamentela dei pendolari per l’informazione tardiva. Intanto i collegamenti tra Lomellina e Oltrepò si complicano

Mezzana Bigli: disagi per la chiusura del ponte di ferro della Gerola

La chiusura del ponte di ferro della Gerola che collega Lomellina ed Oltrepò ordinata dalla Provincia di Pavia ieri sera con decorrenza dalle 20 sino almeno a lunedì prossimo, 1 aprile, compreso, come previsto sta mettendo in affanno la già precaria viabilità di una parte importante di Lomellina.

Il ponte posto tra i territori lomellini di Mezzana Biglie e Sannazzaro e quelli oltrepadani di Cornale con Bastida Pancarana, ha creato già nella prima giornata di blocco, tante difficoltà. Si parte dall’informazione tardiva: non tutti gli automobilisti hanno potuto leggere il dispaccio postato sul portale dei Comuni interessati oppure le notizie pubblicate puntualmente dai vari siti di informazione del territorio. Di conseguenza parecchi veicoli in transito sulla provinciale 206 Vigevano – Voghera con automobilisti ignari di quello che stava succedendo si sono visti dirottare dalla prima mattinata sulla strada intercomunale che collega l’ex statale con il comune di Mezzana Bigli.

Quest’ultimo è già abbondantemente sovraccaricato del traffico determinato da coloro che da circa due anni non possono più transitare sulla provinciale che collega Sannazzaro con Pieve del Cairo in quanto il ponte sull’Agogna è bloccato in attesa di opere di completo rinnovamento. Così i collegamenti tra Oltrepò, Lomellina e basso Piemonte sono diventati una vera e propria Odissea.

Ci lascia un po’ perplessi questa improvvisa chiusura del ponte con pochissimo preavviso – sottolinea un comitato di pendolari – e in seconda battuta se già era complicato prima raggiungere Voghera ed Oltrepò nei giusti orari scolastici e di ufficio con i pullman, adesso è pura utopia. Speriamo davvero che lunedì la situazione venga sbloccata”.

Non è del tutto certo, infatti che il ponte lunedì prossimo venga riaperto, ma in tema di 1 di aprile, ci potrebbe essere un pessimo “pesce” con prolungamento della chiusura

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore