/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2019, 16:20

Terzo appuntamento del progetto "Facciamo Dorno pulita"

Sabato scorso i volontari hanno ripulito i bordi stradali della circonvallazione dornese dai rifiuti lasciati dai passanti, armati di sacchi per immondizia, guanti e tanta buona volontà

Terzo appuntamento del progetto "Facciamo Dorno pulita"

La comunità dornese si è ritrovata per il terzo appuntamento del progetto “Facciamo Dorno Pulita”, la sempre più seguita iniziativa che ha come obiettivo  la sensibilizzazione ad un rispetto ambientale tra le zone del suo territorio, e sabato 30 Marzo si è così tenuto l’intervento di pulitura organizzato dalla consulta comunale “ambiente, ecologia, urbanistica e arredo urbano”.

Anche questa terza uscita è stata positivamente accolta dai cittadini che hanno deciso di aderire unendosi al gruppo creatosi spontaneamente durante questi eventi, crescendo sempre più di numero trovando anche una maggior coinvolgimento dei giovanissimi.

I volontari, hanno ripulito i bordi stradali della circonvallazione dornese dai rifiuti lasciati dai passanti, armati di sacchi per immondizia, guanti e tanta buona volontà,   ed hanno anche fatto un altro intervento nel bosco dei “dossi” che, nonostante il precedente intervento, è ancora teatro di scarico abusivo di rifiuti.

Anche in questa giornata è stato riempito un rimorchio di sacchi di rifiuti  e secchi di cacinacci che, il vice sindaco, in veste di volontario per la pulizia, ha portato presso la piazzola ecologica dornese per il corretto smaltimento.

Alla fine dei lavori i volontari si sono concessi, come da tradizione, un momento di ristoro per ripagarsi degli sforzi compiuti.

I componenti della consulta stanno già pensando al prossimo appuntamento e qualche altre nuova iniziativa a favore del mantenimento dell’ambiente.

Testo redatto da M.Mocellin (Segretaria consulta Ambiente&Territorio)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore