/ Attualità

Attualità | 16 dicembre 2025, 16:00

Magenta: inaugurato il nuovo reparto di Cardiologia e Nefrologia all’ospedale Fornaroli

La cerimonia lunedì pomeriggio dopo il taglio del nastro del punto sicurezza

Magenta: inaugurato il nuovo reparto di Cardiologia e Nefrologia all’ospedale Fornaroli

È stato inaugurato lunedì il nuovo reparto di Cardiologia e Nefrologia dell’ospedale Fornaroli di Magenta, una struttura moderna e all’avanguardia pensata per migliorare ulteriormente la qualità dell’assistenza ai pazienti. Alla cerimonia hanno partecipato numerose autorità civili e sanitarie, a testimonianza dell’importanza strategica dell’intervento per il territorio.

Il nuovo reparto è stato collocato in una posizione particolarmente funzionale all’interno dell’ospedale, in prossimità della rianimazione, una scelta che consente una maggiore integrazione dei percorsi di cura e una risposta più rapida nei casi di emergenza.

Gli spazi sono stati progettati secondo i più moderni standard strutturali e tecnologici, con ambienti confortevoli e dotazioni all’avanguardia. A fare gli onori di casa la dottoressa Alessandra Russo, primario del reparto di Cardiologia, che ha assunto l’incarico nel mese di marzo 2023. Durante l’inaugurazione è stato sottolineato il valore del lavoro svolto in questi mesi per rendere operativo un reparto capace di rispondere alle crescenti esigenze cliniche in ambito cardiologico e nefrologico. Presente il direttore generale di Asst Ovest Milanese, Francesco Laurelli, che ha evidenziato come il nuovo reparto rappresenti un investimento concreto sulla sanità pubblica e sulla qualità delle cure offerte ai cittadini.

Accanto a lui il sindaco di Magenta Luca Del Gobbo, l’onorevole Umberto Maerna e numerose altre autorità istituzionali e rappresentanti del mondo sanitario. La cerimonia si è conclusa con la benedizione del nuovo reparto impartita da don Maurizio, un momento sentito che ha suggellato simbolicamente l’avvio di questa nuova fase per l’ospedale Fornaroli.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore