Sono 30 le Associazioni di volontariato ducali che hanno partecipato alla Festa del Volontariato domenica. L'edizione numero XXII della manifestazione si è svolta nella cornice della Cavallerizza del Castello e ha coperto con un fitto programma l'intera giornata. Ogni Associazione con i propri volontari presentava le proprie attività cercando di farsi conoscere al pubblico vigevanese e ottenere, perché no, anche nuove adesioni.
Il taglio del nastro è avvenuto alle 10 del mattino di ieri (domenica), seguito alle 11.45 dalla Messa solenne a cui ha partecipato il coro dei "Maestri Cantori". Conclusa la celebrazione ci si è seduti insieme a tavola per la Pizzata Social (oltre 150 adesioni).
Orgoglioso il sindaco Andrea Sala: "va davvero un nostro convinto ringraziamento alle Associazioni per il lavoro che hanno svolto e continuano a portare avanti con impegno, tenacia e passione". L'evento è proseguito con la presentazione sul palco dalle 15.30 di tutte le Associazioni presenti e poi con esibizioni canore, danze (presente il gruppo Koreostudio) e spettacoli.
L'intrattenimento ha stupito e ammaliato anche l'Assessore Maria Antonietta Moreschi. "C'è da fare i complimenti ad un gruppo di volontari, non va dimenticato. Tutti loro utilizzano e dedicano del tempo libero a queste lodevoli e bellissime attività".
L'Assessore ha poi voluto ricordare lo scopo che la Festa del Volontariato può avere: "questa è anche un'occasione per far ritrovare e avvicinare politica e sociale. E per far meglio conoscere queste brillanti realtà cittadine".