/ Sport

Sport | 12 maggio 2019, 19:53

Tennis, qualificazioni Internazionali BNL d'Italia: Baldi sconfitto nel turno finale da Fritz

Niente da fare per il 23enne vigevanese (n.158 Atp), che cede in due set 6-4 6-3 allo statunitense n.57 della classifica mondiale

Tennis, qualificazioni Internazionali BNL d'Italia: Baldi sconfitto nel turno finale da Fritz

Finisce nel turno decisivo delle qualificazioni, il sogno di Filippo Baldi di conquistare il main draw del Masters 1000 di Roma, che si disputa sui campi in terra rossa del Foro Italico. Baldi è uscito di scena per mano dello statunitense Taylor Fritz (n.57 Atp) con il punteggio di 6-4 6-3 in 1 ora e 16 minuti di gioco. Il 23enne portacolori del Selva Alta Vigevano non è riuscito a esprime al meglio il proprio tennis al cospetto di un avversario molto solido e dotato di un servizio in grado di incidere sul punto sia con la prima che con la seconda palla. Fra i due c'erano stati un paio di precedenti a livello junior vinti entrambe da Fritz. La sfida odierna si è decisa in avvio prima di set quando Baldi ha ceduto il servizio al proprio avversario senza mai impensierirlo alla risposta.

Nel secondo parziale, l'allievo di Aldi è partito meglio, ma al terzo gioco ha concesso nuovamente un break allo statunitense, che a quel punto ha gestito a proprio piacimento i ritmi del'incontro, prima di operare un nuovo break nel nono gioco, che ha sancito il definitivo 6-3 in proprio favore.

Per Baldi sfuma così l'opportunità di entrare nel main draw, come invece avvenuto nella scorsa edizione degli Internazionali d'Italia, ma comunque l'esperienza romana avrà un ulteriore appendice per il vigevanese, che insieme al tennista pugliese Andrea Pellegrino ha ottenuto una wild card per il tabellone principale del torneo di doppio. Ad attendere il binomio azzurro, gli austriaci Dominik Thiem e il veterano Jurgen Melzer.

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore