/ Cronaca

Cronaca | 15 maggio 2019, 11:23

"Addio Haruyo, avevi una voce straordinaria"

Una parrocchia di Vercelli in lutto per una volontaria morta a soli 57 anni

Haruyo Takada aveva 57 anni

Haruyo Takada aveva 57 anni

La parrocchia dell'Aravecchia di Vercelli e la Comunità di don Luigi dicono addio "a una persona buona e rispettosa". A soli 57 anni è morta Haruyo  Takada, volontaria attiva e conosciuta nel rione.

"Aveva una voce straordinaria" ricordano alcuni amici in lutto per la morte della donna. Giapponese di origine, la Haruyo Takada era arrivata a Vercelli molti anni fa e poi si era legata alla città e, in particolare, all'Aravecchia.

Aveva conosciuto suor Rosalia Morello, la comunità di don Luigi Longhi e la religione cattolica alla quale si era convertita. Era diventata un'attiva volontaria della parrocchia, guidando il coro e accompagnandolo al pianoforte.

La donna è morta all'ospedale di Vercelli dove, mercoledì alle 17 nelle camere ardenti, verrà recitato il Rosario, mentre il funerale sarà celebrato giovedì alle 11,30 nella chiesa dell'Aravecchia. A dirle addio, insieme alla mamma e alla sorella saranno i padrini del battesimo e tutta la comunità parrocchiale per la quale la donna si era molto spesa.

redazione online Vercelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore