/ Cronaca

Cronaca | 10 giugno 2019, 12:25

Garlasco: intestatari fittizi di 278 veicoli, smascherati dai carabinieri

I mezzi erano utilizzati per commettere reati e truffe contro il patrimonio in tutta Italia

Garlasco: intestatari fittizi di 278 veicoli, smascherati dai carabinieri

A conclusione di una articolata e complessa attività di indagine sviluppata dal novembre 2018 dalla Stazione Carabinieri di Garlasco, sono state individuate due persone pluripregiudicate un milanese 45enne di Melegnano ed un reggino 47enne, intestatari fittizi di 278 veicoli, che gli stessi, in qualità di “prestanome”, compiacentemente si facevano intestare.

I mezzi in realtà venivano utilizzati, su tutto il territorio italiano, da terzi soggetti stranieri ed italiani per perpetrare reati contro il patrimonio e truffe in danno di anziani (in particolare mediante la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio”).

L’operazione di servizio ha permesso la contestazione di violazioni alle norme del Codice della Strada per oltre 150.000 euro e, contestualmente, è stata richiesta al Pra di Milano ed ottenuta la cancellazione d’Ufficio di tutti i veicoli dai registri pubblici.

Ora i veicoli in questione vengono attivamente ricercati, allo scopo di porli sotto sequestro ed a successiva confisca ed, allo stato attuale, 20 veicoli sono già stati localizzati sul territorio nazionale e posti sotto sequestro, anche da altre forze dell'ordine.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore