/ Attualità

Attualità | 18 giugno 2019, 13:30

Dorno, l’amministrazione comunale ha avviato una petizione per mantenere a Garlasco gli uffici Asl

In pochi giorni molta gente si è già recata in comune a firmare

Dorno, l’amministrazione comunale ha avviato una petizione per mantenere a Garlasco gli uffici Asl

L'obiettivo è quello di unire le forze e di raccogliere il maggior numero di firme possibili contro la paventata chiusura degli uffici dell'Asst presenti da circa quarant'anni nella palazzina di via Matteotti a Garlasco. Anche il Comune di Dorno, in questo senso è sceso in campo invitando i cittadini a firmare presso gli uffici municipali.

 “Anche noi abbiamo deciso di sostenere attivamente l’iniziativa di Garlasco – dice il capogruppo di maggioranza di “In Comune per Dorno”, Alberto Crotti, che di professione fa il fisioterapista ed è quindi sensibile ai temi che attengono alla sanità – Il polo sanitario dell’Asst di Garlasco per gli abitanti di Dorno è importantissimo, quindi pure noi faremo di tutto per evitare che l’Ats di Pavia operi lo smantellamento di una struttura di enorme utilità per la nostra realtà territoriale”. La petizione è stata aperta a Dorno da qualche giorno e già decine di persone si sono recate presso gli uffici di palazzo Bonacossa a firmare.

Nel Comune di Garlasco le cifre aumentano. “In pochi giorni – spiega l'assessore al Territorio Francesco Santagostino - sono arrivate oltre 250 persone che con grande convinzione hanno aderito alla sottoscrizione che abbiamo promosso per scongiurare quello che riteniamo un processo di razionalizzazione e delocalizzazione degli uffici dell'Asst presenza invece per il nostro territorio”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore